Il mio obbiettivo è far acquisire consapevolezza sui corretti comportamenti alimentari e di stile di vita, imparando ad equilibrare la propria alimentazione in funzione della propria fisiologia, dei propri gusti e delle proprie abitudini alimentari, introducendo l’attività fisica come fattore primordiale per il raggiungimento del peso forma. Questo è l’obbiettivo dei miei percorsi nutrizionali. Percorsi mirati e personalizzati, volti ad ottenere il benessere psico-fisico, sentirsi in equilibrio e in perfetta forma.
L’obiettivo che perseguiremo insieme non sarà solo il dimagrimento e il raggiungimento del peso forma. Io mi dedico con passione alla rieducazione alimentare, all’insegnamento dei rimedi naturali, ad avere uno stile di vita sano e corretto, in effetti il contributo maggiore alla prevenzione patologica, viene dalle scelte che facciamo a tavola prima di tutto, imparando anche a non essere sedentari e muoversi facendo delle lunghe camminate e a idratarsi adeguatamente ogni giorno.
Il mio obiettivo è pertanto quello di fornire una terapia dietetica su misura, costruita in base alle caratteristiche specifiche del paziente (l’età, le abitudini di vita, il rapporto con il cibo) e personalizzata nel tempo seguendo il naturale cambiamento delle sue esigenze.
LE CONSULENZE
Sono rivolte a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di rieducazione alimentare partendo da diverse esigenze quali:
- Sovrappeso e obesità.
- Disturbi funzionali gastrointestinali (gastrite, reflusso gastroesofageo, gonfiore addominale, stipsi, disbiosi, SIBO).
- Dislipidemie.
- Diabete di tipo II.
- Patologie autoimmuni.
- Alimentazione per sportivi.
- Disturbi del comportamento alimentare.
- Educazione alimentare.
- Diete per vegetariani e vegani.
LE MIE TARIFFE
La prima visita ha la durata di circa 45min e un costo di 100 euro (presso il mio studio di Milano).
I controlli, di durata inferiore, hanno un costo di 60 euro, in base alle modifiche da effettuare alla dieta, pagabili in contanti, bancomat o carta di credito.